ADIPEC 2023: ad ottobre si parla di decarbonizzazione nell’ambito dell’importante fiera di settore

La fiera ADIPEC 2023 riapre ad Abu Dhabi i primi di ottobre

La prima settimana del prossimo mese segna il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi del settore energetico; dal 2 al 5 ottobre, infatti, Abu Dhabi ospiterà come ogni anno ADIPEC, fiera a cui da sempre partecipano aziende provenienti da ogni parte del mondo e rappresentanti di spicco dei governi di molti paesi. A pochi giorni dall’inizio dell’evento, gli organizzatori hanno già confermato la presenza di più di 2200 compagnie, 10 conferenze e più di 1600 interventi; numeri significativi che ci fanno capire l’importanza di questa fiera.

Ma quale sarà il filo conduttore di ADIPEC 2023? Il titolo della nuova edizione dice tutto: Decarbonizzare. Più velocemente. Insieme. Le esposizioni e gli interventi protagonisti della fiera organizzata da ADNOC – la compagnia petrolifera di bandiera degli Emirati Arabi Uniti – verteranno proprio sulla pressante questione della decarbonizzazione e delle possibili soluzioni per accelerare un processo ormai imprescindibile per il futuro del nostro pianeta.

Grazie all’intervento di politici, amministratori delegati, legislatori ed esperti del settore energetico, chi parteciperà all’evento non avrà solamente la possibilità di esplorare le proposte più innovative delle aziende espositrici, ma avrà anche l’opportunità di entrare nel vivo delle sfide legate alla decarbonizzazione. Quella proposta da ADIPEC 2023 è una piattaforma inclusiva, pensata per intavolare una discussione a più voci sulla necessità di un futuro con meno carbonio e una crescita maggiore per il pianeta. 

QOC Solutions e la fiera ADIPEC 2023

Anche QOC Solutions parteciperà ad ADIPEC 2023. Sarebbe impossibile per un team come il nostro, sempre attento alle innovazioni e alle nuove idee che circolano nell’ecosistema energetico, lasciarsi scappare l’opportunità di prendere parte ad un evento tanto importante per il settore. 

Dopotutto, eventi di questo tipo sono essenziali per stimolare la creatività e l’impegno di chi – con ruoli ben diversi, ma comunque centrali – lavora in campo energetico. Centrare gli obiettivi legati alla decarbonizzazione e alle energie pulite in modo etico ed efficiente è un obiettivo di tantissime aziende, QOC Solutions, inclusa; per questo attendiamo con ansia questa nuova edizione di ADIPEC 2023. 

Cliccate qui per rimanere in contatto con noi.