Torna ad Abu Dhabi uno dei più importanti eventi del settore Oil & Gas: la fiera ADIPEC

A fine ottobre torna ad Abu Dhabi la fiera ADIPEC

A partire da lunedì 31 di ottobre si terrà ad Abu Dhabi la famosa fiera ADIPEC, uno dei più importanti eventi dell’anno per il settore Oil & Gas. Fino a giovedì 3 novembre le compagnie leader a livello internazionale si ritroveranno presso la capitale degli Emirati Arabi per condividere obiettivi e progetti per il futuro, proprio come succede ormai da molti anni. 

Organizzatore dell’evento è la compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi ADNOC (Abu Dhabi National Oil Company) sotto il patronato del presidente degli Emirati Arabi. La fiera ADIPEC rappresenta un’occasione unica per riunire i professionisti più influenti dell’industria energetica, in modo da aprire tra loro un canale diretto di comunicazione, fondamentale per uscire vincitori da tutte quelle sfide che il settore dovrà affrontare nei prossimi anni. 

Cosa ci si può aspettare dall’edizione 2022 della famosa fiera ADIPEC

Anche quest’anno con i suoi 140.000 m2 di esposizione e più di 2000 compagnie espositrici provenienti da ogni parte del mondo, la fiera ADIPEC darà un contributo significativo e concreto all’evoluzione del settore Oil & Gas, in particolar modo per quanto riguarda la transizione energetica. 

Filo rosso della fiera ADIPEC 2022, infatti, è “Il futuro dell’energia: sicuro, conveniente e sostenibile”, tematica centrale che verrà affrontata nelle numerose conferenze previste nella quattro giorni di Abu Dhabi. Come potrete ben immaginare, nel corso dell’evento si parlerà anche di strategie per la decarbonizzazione e per accelerare il processo di transizione energetica. Ma ADIPEC è anche occasione per le compagnie partecipanti di mostrare le tecnologie all’avanguardia che sono riuscite a creare e di esplorare le nuove opportunità che queste innovazioni mettono a disposizione. 

Ricordiamo, infine, che la fiera ADIPEC è uno dei luoghi migliori per incontrare le massime autorità nel settore dell’Oil & Gas, dal momento che all’evento parteciperanno più di 40 ministri, amministratori delegati delle più importanti compagnie al mondo e tanti altri professionisti di alto livello.

Anche QOC Solutions seguirà da vicino i tanti eventi organizzati, le interessanti discussioni e gli innovativi progetti che verranno presentati.