Scopri il mondo di QOC, azienda italiana leader nella progettazione, costruzione e vendita di chiusure rapide

QOC Solutions è un’azienda tutta italiana che progetta, costruisce e vende chiusure rapide per impianti industriali destinate ad aziende che operano in diversi settori quali Oil & Gas, petrolchimico, chimico, alimentare, manifatturiero e di ricerca.

Tutti i nostri prodotti si caratterizzano da sempre per affidabilità e durevolezza e garantiscono il rapporto tra operaio ed impianto sicuro e privo di pericoli. Le soluzioni proposte da QOC Solutions sono altamente personalizzate e si adattano perfettamente alle esigenze dei suoi clienti. Ogni nostro prodotto, infatti, è studiato e realizzato ad hoc per l’impianto, assicurando facilità e sicurezza nell’uso di qualsiasi tipo di apparecchiatura in pressione e non.

Le chiusure rapide di QOC Solutions possono essere montate su impianti industriali di varia natura, in particolare su serbatoi in pressione ed atmosferico, trappole di lancio e ricevimento, filtri verticali ed orizzontali, passi d’uomo, passi di mano, filtri separatori, filtri trifasici, mini reattori, e autoclavi e su speciali trasportatori a catena temporizzati.

I prodotti proposti da QOC Solutions sono sempre all’avanguardia ed uniscono aspetti fondamentali quali la sicurezza e le migliori tecnologie del momento. Il nostro team di professionisti, infatti, si impegna in una costante attività di ricerca e sviluppo per poter così garantire sempre i migliori prodotti ad ogni cliente.

Trattamenti di protezione ed anticorrosione dei componenti delle chiusure rapide QOC Solutions

Sulle chiusure rapide prodotte e vendute da QOC Solutions sono previsti su richiesta del cliente dei trattamenti di protezione ed anticorrosione dei componenti quali nichelatura, zincatura a freddo, teflonatura, sabbiatura e verniciatura con primer epossidico ed infine verniciature finali a specifica.

Ecco le principali caratteristiche riguardanti i trattamenti di protezione per chiusure rapide proposti da QOC Solutions.

    • Nichelatura: trattamento di protezione superficiale che può essere elettrolitico o chimico. La nichelatura elettrolitica viene eseguita solamente su materiali metallici mentre quella chimica è eseguibile su metallo ma anche su altri materiali quali plastica e vetro. Con la nichelatura chimica il riporto di nichel segue esattamente la geometria del pezzo ed è quindi più precisa rispetto all’elettrolitica.
    • Zincatura a freddo: l’applicazione di questo tipo di zincatura è molto semplice e viene effettuata come una classica verniciatura di fondo con tutte le capacità antiossidanti tipiche dello zinco.
    • Teflonatura: questo trattamento di protezione per chiusure rapide avviene tramite spruzzo con prodotti a liquido ed è reso possibile grazie al teflon, un composto a base di fluoro. 
    • Sabbiatura: la sabbiatura avviene mediante lo spruzzo di abrasivi contro le superfici da trattare grazie all’energia prodotta dall’aria compressa. Questo tipo di trattamento di protezione per chiusure rapide permette un’attenta pulizia delle superfici e ne permette la successiva applicazione di vernici protettive.
    • Verniciatura con primer epossidico: questa verniciatura è possibile utilizzando miscele di prodotti chimici che permettono la formazione di un film protettivo molto resistente sulle superfici. Le vernici epossidiche possono avere una consistenza liquida o polverosa e sono composte da una resina legante e da un solvente.
    • Verniciatura finale: per questo tipo di trattamento viene scelto il prodotto più adatto per garantire maggiore resistenza all’usura, all’attacco di sostanze corrosive ed all’ossidazione.

 

Le chiusure rapide di QOC Solutions possono essere realizzate in acciaio al carbonio, acciaio inox, duplex o super duplex forgiato e possono essere montate su impianti industriali di varia natura quali serbatoi in pressione ed atmosferici, trappole di lancio e ricevimento, filtri verticali ed orizzontali, passi d’uomo, passi di mano, filtri separatori, filtri trifasici, mini reattori, autoclavi ed infine trasportatori a catena temporizzati. 

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri prodotti, contattaci subito o vienici a trovare nella nostra sede in provincia di Novara!

error: Content is protected !!