QOC Solutions e le chiusure rapide

QOC Solutions è una delle realtà industriali più in vista nel campo della produzione di chiusure rapide. Nata dalla voglia di un team con pluriennale esperienza nel campo della creazione e della costruzione di QOC di dare vita ad un’azienda capace di proporre prodotti innovativi, sicuri e tecnicamente migliorativi, QOC Solutions ha conquistato con le sue proposte il ruolo di leader nel settore.

Le chiusure rapide prodotte da QOC Solutions sono particolarmente indicate per apparecchiature e macchinari impiegati nei settori Oil & Gas, alimentare, manifatturiero, chimico, petrolchimico e di ricerca.

Ciò che i clienti che si rivolgono a QOC Solutions sembrano apprezzare maggiormente è l’attenzione con cui gli ingegneri ed i tecnici dell’azienda lavorano ad ogni progetto. Tutte le chiusure rapide progettate, costruite e vendute da QOC Solutions sono altamente personalizzate e rispondono in modo specifico alle esigenze di ciascun cliente.

Alla base della produzione delle chiusure rapide sviluppate dalla nostra squadra di specialisti c’è infatti la consapevolezza che nessun impianto industriale è uguale ad un altro, così come i servizi che le aziende propongono alla clientela. Se si vogliono aiutare le aziende imprese a fare un vero salto di qualità, quindi, è necessario adattare le QOC in modo che rispondano esattamente ai loro bisogni attraverso un processo di customizzazione.

Il team di QOC Solutions offre ai clienti un servizio di consulenza che permette ai tecnici di raccogliere tutte le informazioni necessarie per creare chiusure rapide ad hoc. In questa fase la squadra si occuperà di definire insieme al cliente, alla luce di temperature massime e minime di progetto e del rating di pressione, la tipologia di chiusura rapida più idonea all’applicazione.

Le QOC da noi prodotte sopportano temperature che vanno da – 46°C a + 350°C, con rating di pressione fino ad ANSI 2500, hanno un range dimensionale che va da DN 2” a DN 72” e sono dotate di guarnizione a labbro (o eventualmente O-Ring). In più, i materiali utilizzabili per la costruzione del prodotto possono essere: acciaio inox, duplex, super duplex o acciaio al carbonio; mentre i trattamenti di protezione applicabili possono essere: zincatura a freddo, teflonatura, sabbiatura e verniciature speciali.

Tutte le chiusure rapide progettate da QOC Solutions rispettano a pieno i requisiti stabiliti dalle normative nazionali ed internazionali, possono essere corredate di certificazione PED e sono tutte dotate di dispositivi di sicurezza creati in accordo ai codici ASME VIII div.1 UG-35 e ASME VIII div.2 Par. 4.8 che allertano gli addetti ai lavori dell’eventuale presenza di pressione residua interna all’apparecchio tramite segnale sonoro e permettono lo scarico in sicurezza di residui di gas o liquidi acidi.

Per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattateci.

error: Content is protected !!