Una ricca lista di servizi dedicati alle QOC

Alla base del successo di QOC Solutions, azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di chiusure rapide per impianti industriali, ci sono la personalizzazione dei prodotti ed il lavoro a stretto contatto con il cliente in ogni fase del progetto. Dalla creazione di prototipi alla produzione delle QOC commissionate, fino ad arrivare alla loro installazione, il team della nostra azienda assicura al cliente una presenza costante attraverso un insieme di utilissimi servizi pre e post vendita.

Progettazione personalizzata delle chiusure rapide

Operando in un settore in cui la sicurezza è cruciale, gli ingegneri ed i tecnici specializzati di QOC Solutions si avvalgono delle migliori tecnologie per la progettazione e la modellazione delle chiusure rapide. Grazie a software all’avanguardia, il team dell’azienda è in grado di sviluppare prodotti capaci di rispondere in tutto e per tutto alle esigenze del cliente, semplici da utilizzare e, soprattutto, sicuri e tecnicamente impeccabili. 

Saldatura

Proporre prodotti robusti, sicuri ed indistruttibili è il principale obiettivo di QOC Solutions. Per assicurare il raggiungimento di tale intento è necessario prestare enorme attenzione al processo di saldatura delle parti. Tutte le saldature delle chiusure rapide sono effettuate da tecnici qualificati e specializzati, ciò assicura il pieno rispetto degli standard normativi internazionali, alta affidabilità e totale sicurezza.

Fabbricazione

In uno stabilimento con impianti di produzione all’avanguardia e con una squadra di tecnici ed ingegneri specializzati, QOC Solutions è in grado di produrre prodotti di eccezionale qualità. La nostra azienda ha una lunga esperienza nella realizzazione di chiusure rapide in acciaio al carbonio, acciaio inox, duplex  e super duplex forgiato dalle eccezionali caratteristiche meccaniche. I materiali utilizzati sono certificati secondo le norme EN 10204 3.1 o 3.2 e sono soggetti a controlli qualitativi quali VT-PT-MT-UT con operatori qualificati sec. SNT TC 1A EN-473. 

Inoltre, tutti i componenti e gli accessori assicurano massima efficienza operativa.

Test

Tutti i prodotti costruiti dalla nostra azienda vengono sottoposti a test non distruttivi per verificarne la conformità agli standard di sicurezza internazionali e a quelli di qualità interni incluse prove di funzionamento. 

Trattamenti

QOC Solutions offre per ogni prodotto trattamenti di protezione ed anticorrosione dei componenti allo scopo di rendere le chiusure rapide il più robuste e resistenti possibili, qualsiasi sia l’ambiente in cui verranno installate. I trattamenti disponibili sono la nichelatura, la zincatura a freddo, la teflonatura, la sabbiatura, la verniciatura protettiva con primer epossidico e, infine, le verniciature finali a specifica. 

Installazione e manutenzione

I prodotti di QOC Solutions sono progettati per essere semplici da utilizzare, anche alla presenza di un solo operatore. La stessa semplicità si ritrova anche nel processo di installazione, che può essere eseguito dal committente stesso, senza l’assistenza dei nostri tecnici. Tuttavia, il cliente può richiedere un servizio di assistenza in loco per l’installazione delle chiusure rapide

Tutte le QOC prodotte dalla nostra azienda sono garantite da difetti di materiale e di lavorazione per un periodo di 12 mesi dalla messa in funzione (cioè dalla data in cui i materiali sono stati messi in servizio operativo) con una garanzia di 24 mesi dalla data di consegna a condizione che siano correttamente installati e utilizzati all’interno dell’intervallo di servizio e di pressione per il quale sono stati progettati e fabbricati.

Per maggiori informazioni su QOC Solutions ed i nostri prodotti, contattateci

error: Content is protected !!